mercoledì 23 luglio 2014

Review: PULPY MAT LIP

Salve a tutti :)

Da qualche tempo sto provando alcuni rossetti firmati WJCON che mi stanno piacendo ogni giorno di più.
Sto parlando dei PULPY MAT LIP, rossetti usciti con la limited edition: 'Chicago Symphony'.
I colori presenti nella collezione sono 11, io ne ho 6 e ora ve li mostro nel dettaglio.




Hanno un finish matt, ma una texture morbidissima, risultando scorrevoli e facilmente applicabili. Molto diversi dai classici rossetti opachi. Li ho trovati molto confortevoli, le labbra non risultano secche, rimangono morbide e non vengono accentuate eventuali pellicine. Nonostante questo, si fissano perfettamente e non se ne vanno in giro lasciando sbavature. Sono molto pigmentati e con una sola passata avete già un colore intenso, bello carico, utilissimo per quando andate di fretta e volete ritoccare il vostro rossetto ;)
La durata è accettabile, io ho le labbra molto secche, quindi il rossetto tende a scomparire più rapidamente, ma questi rimangono per 4 orette e vanno via in modo omogeneo, lasciandole comunque colorate :)
Altra cosa positiva è che non contengono parabeni :)
Che altro dire? STRACONSIGLIATI :D

Ora vi mostro gli swatches, li ho divisi per colore: NudeFuchsia e Rosso
  • 01, 03

Lo 01 è il classico nude, poco più scuro del mio colore di labbra, lo porto spesso in borsa per metterlo in qualsiasi situazione e colorare un po' le labbra, quando non ho voglia di 'caricarle'.
Lo 03 è un malva, molto molto carino, quando fate un makeup intenso sugli occhi e volete comunque applicare qualcosa che non sia eccessivo, ma nemmeno un classico nude, questo lo trovo perfetto.
  • 07, 08

Sono entrambi STUPENDI, in questo periodo sono in fissa con questo colore e lo uso spesso. Lo 08 sembra molto accesso, ma in realtà è portabilissimo. Addirittura l'ho usato con un makeup serale: oro sulla palpebra mobile e linea di eyeliner blu elettrico, fantastico. Ho ricevuto anche molti complimenti :D
  • 09, 10

Anche questi sono bellissimi, lo 09 è un po' più acceso, ma comunque portabile. Perfetti per quando si vuole fare un makeup veloce, ma d'impatto, puntando tutto sulle labbra. Ad esempio con un ombretto burrino sulla palpebra mobile, eyeliner nero, tanto mascara, uno di questi due ed è fatta :D
Vi lascio anche una foto in cui indosso il numero 10, così potete vedere come appare sulle labbra :)


Il prezzo è di 6.90€, ma teneteli d'occhio, spesso sono in promozione. Io qualche mese fa li ho pagati 4.90€.
Potete acquistarli in negozio o sul sito http://www.wjcon.com/it/labbra/rossetti/pulpy-mat.html
Essendo di una edizione limitata non so ancora per quanto saranno presenti, quindi approfittatene al più presto :)

Spero che il post vi sia piaciuto :)

Baci Baci
Barbara.

venerdì 18 luglio 2014

My summer makeup routine!

Salve gente!

Eccomi qui con un nuovo post :D
L'altro giorno pensavo "che bellezza essere abbronzata, non devo più usare ne fondotinta ne terra per dare un pò di colorito sano al mio viso"... e allora mi è venuto in mente di mostrarvi la mia routine di makeup in estate che è semplice, veloce e naturalissima! :)




Come detto prima, ringraziando il sole che mi ha donato un colorito davvero perfetto questa estate, posso fare a meno di fondotinta, BB cream, CC cream, terra abbronzante ecc ecc, lasciando quindi il viso libero di respirare. Dopo aver applicato la mia crema giorno, vado ad utilizzare un correttore per le occhiaie, una cipria per fissarlo e il blush.





Entrando nel dettaglio, uso un correttore della Kiko, il Natural Concealer nella tonalità 03 che insieme ad un correttore della Bottega Verde, è assolutamente uno dei miei preferiti! Si stende benissimo e copre le occhiaie davvero bene. Per fissarlo uso una cipria leggera della Yves Rocher nella tonalità 01 e poi per dare un tocco di colore e femminilità, aggiungo il blush della Elf nella tonalità Blushing Rose e si tratta di un pesca/rosa scuro con pagliuzze dorate, davvero indicato secondo me per la stagione estiva, per donare quel tocco di glow in più alla carnagione!

Passando agli occhi, resto davvero molto sul naturale ma la parola d'ordine è LUMINOSITA'! Con l'abbronzatura si può giocare con i colori del bronzo, oro, pesca, i colori satinati e glitterati, insomma tutti quei colori che donano lucentezza allo sguardo!




Per quanto mi riguarda comincio con una base cremosa utilizzando un ombretto in stick della Kiko ovvero il Long Lasting Stick Eyeshadow nella tonalità 36 alternandola alla tonalità 05 se voglio scurire un pò di più il makeup. Sopra alla base cremosa, applico due ombretti in polvere sempre della Kiko che fanno parte della linea Infinity Eyeshadow nelle tonalità 218 avorio microperlato (non sono sicura al 100% perchè i numeri sul retro stanno scomparendo) e 211 rame metallico. 
Colori a dir poco stupendi, super luminosi che insieme all'ombretto in stick, oltre ad essere valorizzati, restano su tutto il giorno! Ho ricevuto non pochi complimenti per questo makeup e  ne sono davvero contenta! :)


Poi ovviamente, all'interno dell'occhio, una riga di Kajal nero n°100 sempre della Kiko (si sono una fan accanita di questo brand!) e una passata di mascara, il mio infallibile compagno della Essence Multi Action Blackest Black, di cui vi ho già parlato in un post precedente.

Per concludere non può mancare il rossetto e indovinate di quale marca? Esatto, della Kiko! :P Rossetto della linea Velvet Mat - Satin Lipstick nella tonalità 602 rosa naturale. Cremoso, opaco, facile da stendere, con lunga durata... il rossetto perfetto!

 

Bhè questo è tutto... sembrano tanti prodotti ma alla fine risulta tutto molto naturale e fresco e soprattutto veloce! Spero questo post vi abbia interessato e se anche voi avete una summer makeup routine, fatecelo sapere con un commentino! Saremo felicissime di leggervi! :)

A presto!
xoxo

Martina

martedì 15 luglio 2014

Voglia di...NEVE COSMETICS

Hellooo :D

In occasione del 'Mineral Days', festa nazionale del mineral makeup, Neve Cosmetics offre delle promozioni sul suo sito: http://www.nevecosmetics.it/it/

 

Ne approfitto per parlarvi di tutti gli ombretti del brand che possiedo, così vi posso consigliare qualcosina in caso vogliate fare un ordine in questi giorni :D
Una piccola premessa prima di iniziare: La qualità delle foto degli swatches non è molto elevata, questo purtroppo impedisce di mostrarvi nel dettaglio la bellezza degli ombretti, soprattutto dei riflessi che ci sono al loro interno. Mi dispiace molto, ho fatto comunque del mio meglio e spero possiate apprezzare. :)

Piccola panoramica di tutti gli ombretti:

 

Passiamo ora alla descrizione:
  • Tobacco & Liquid Mirror
                       

Come potete notare ho fatto gli swatches sia da bagnati che da asciutti (questo ci sarà per tutti gli ombretti), perché da bagnati, anche senza una base, si possono notare i riflessi.
Tobacco è un duochrome marrone chiaro con riflessi rosa corallo. Consiglio di utilizzare una base rosata in crema, in modo da far risaltare il colore dei riflessi.
Liquid Mirror è un marroncino chiarissimo ricco di glitterini, lo utilizzo spesso nell'angolo interno come punto luce. 'Svolazza' molto, quindi vi consiglio di utilizzarlo bagnato, risulterà anche molto più intenso.
  • Charleston, Incenso & Dormouse Dreams

Charleston è un marrone intenso con sottotono prugna. Lo uso da asciutto, perché è davvero molto scrivente. Lo abbino spesso agli altri presenti nella foto e al Tobacco, per intensificare il makeup :)
Incenso è un duochrome marrone freddo con riflessi lilla, il finish appare satinato. Come potete notare da bagnato risulta molto più intenso, ed è vero, ma potete anche utilizzare un lilla come base, il risultato sarà stupendo :)
Dormouse Dreams è un marroncino ambrato con riflessi rosa e lilla. Bellissimo anche da solo, con una linea di eyeliner nero o marrone, per un makeup semplice e veloce :')
  • Costa Smeralda & Quetzal  
Costa Smeralda è un verde smeraldo molto brillante, stupendo e luminosissimo. Ottimo per la stagione estiva.
Quetzal è un duochrome verde acqua con riflessi azzurro\lilla. Io utilizzo una base azzurrina, con precisione la pastello 'Cielo\Turquoise', che fa parte della stessa collezione 'Quetzalcoatl'. Il risultato è davvero bellissimo :D
  • Pixie Tears & Brooklyn 
    Pixie Tears è un duochrome blu petrolio con riflessi verde chiaro. Qui potete utilizzare o una base blu petrolio o una verde acqua, a seconda della scelta il colore verterà su una o sull'altra sfumatura.
    Brooklyn è un grigio scuro quasi nero di base, pieno di glitter verdi, rosa, dorati, arancioni e azzurri. Che dire...è stupendo...Ottimo per una serata in cui volete osare con uno smokey molto particolare. Vi sconsiglio una base nera, sarebbe un po' cupo. Io ne utilizzo una verde, in modo da tirare fuori i riflessi, che fanno risultare lo smokey molto brillante :)
    • Dragon & Camaleonte 

    Dragon è un double duechrome, ha una base nera e i riflessi vanno dal verde al viola. A seconda della base che usate i riflessi risulteranno o verdi o viola. Meraviglioso, io utilizzo una base verde nella palpebra mobile e una base viola nella piega dell'occhio. Al di sopra metto Dragon, prima lo uso asciutto e lo sfumo per bene, poi nella palpebra mobile lo ripasso da bagnato. Il risultato è straordinario, ci sono tutte le sfumature dall'ombretto.
    Camaleonte è un duochrome marrone caldo, tendente al rosso, con riflessi verde acqua. Vi consiglio proprio una base verde acqua, l'ombretto da asciutto sopra, portandolo anche un po' nella piega, e solo lì sfumarlo con un ombretto ramato, ripassate poi Camaleonte da bagnato, ma solo sulla palpebra mobile. Si vedranno così tutti i riflessi e il makeup risulterà particolarissimo. Ricevo sempre molti complimenti quando lo utilizzo, perché sembra che abbia usato tanti colori. Invece no, è il potere duochrome che fa il proprio dovere :D
    Devo dire, infatti, che i duochrome sono i miei preferiti, proprio perché con un solo ombretto riesco a creare un makeup peculiare che attira sempre lo sguardo di tutti ;)

    Il prezzo degli ombretti ora è scontato: il formato 'normale' costa 6.32€ invece di 7.90€. Il formato 'mini' costa 3.12€ invece di 3.90€.

    Spero di esservi stata utile e approfittate delle promozioni, ne vale proprio la pena ;)

    PS: cliccate sulle foto per ingrandirle, purtroppo non potevo metterle in un formato più grande, altrimenti 'uscivano' dal post XD

    Baci Baci.
    Barbara.


    martedì 8 luglio 2014

    Prodotti finiti ma da ricomprare assolutamente!

    Salve a tutti/e!!

    Eccomi finalmente tornata con un nuovo post... scusate l'assenza ma gli esami mi hanno portato via molto tempo! Ma bando alle ciance :D
    Come capirete dal titolo, oggi vi parlerò dei prodotti che ho finito ultimamente e che essendomi piaciuti davvero tanto, ricomprerò di sicuro!

    Primo prodotto terminato, favorito (!!!) è il Balsamo riparatore doposole capelli della Kiko



    L'ho comprato circa due mesi fa (in saldo, a soli 2€!!!) ma ho aspettato ad usarlo proprio perchè più indicato da usare dopo l'esposizione al sole quindi da usare dopo una giornata di mare per districare i capelli ed idratarli dato che il sole, il vento e l'acqua di mare possono danneggiarli. Però non ho resistito e ho cominciato ad applicarlo dopo ogni shampoo ancora prima di andare al mare... che dire, OTTIMO! Profumazione gradevolissima, molto denso, setoso al tatto e facilmente risciacquabile. Non appesantisce assolutamente i capelli, li rende lisci e corposi ed ora, dopo varie giornate passate in spiaggia, ho capito quanto questo balsamo sia davvero utile nel periodo estivo! Purtroppo credo si trattasse di un'edizione limitata, poichè dando un'occhiata al sito della kikocosmetics, non riesco a trovarlo... peccato, avrei dovuto fare la scorta mesi fa!

    Secondo prodotto finito e veramente valido, è il mascara della Essence Multi Action Blackest Black. Mascara meraviglioso, con una durata ottima (io l'ho acquistato a fine marzo se non erro), non lascia grumi, è davvero il più nero che abbia mai provato, rende le ciglia voluminose e ben ricurve. Facilmente acquistabile nei negozi Oviesse di tutta Italia, il prezzo è di 2,99€ e fa parte della linea permanente per nostra fortuna, perchè con il prezzo che ha, è accessibile a tutti e fa il suo lavoro in maniera eccellente ;)



    Altro prodotto di cui voglio parlarvi è la Crema mani Nivea nutriente e vellutante, con olio di noce di Macadamia per pelli secche. Si tratta di una mini size da 30ml, acquistata da Acqua&Sapone perchè non avevo più una crema mani da poter portare sempre con me in borsa. Terminata già da un pò perchè il periodo invernale in cui le nostre mani hanno più bisogno di nutrimento è finito da qualche mese ormai, ma è comunque un prodotto valido da tenere sempre con se perchè non sappiamo mai quando potremmo avere bisogno di ammorbidire le mani quando siamo fuori casa! Si assorbe velocemente, non unge e ne basta una quantità piccola per idratare entrambe le mani! Prezzo davvero abbordabilissimo, solo 0,99€ :)



    Ultimo prodotto terminato, nonchè quello un pò più costoso per la taglia che ha, è il The POREfessional della Benefit




    Premetto che era da una vita che guardando i tutorial di makeup su youtube di ragazze americane e non, sognavo di poter usare questo primer che minimizza i pori... e finalmente ho avuto il piacere di usarlo! Acquistato da Sephora all'inizio di maggio al costo di 10,90€ per soli 7,5ml di prodotto, ma ne è valsa davvero la pena. Per chi come me ha il problema dei pori dilatati specialmente nella zona intorno al naso, questo prodotto è non ottimo, di più!!! Dopo l'applicazione, la pelle cambia totalmente, appare più liscia e "sana". Ha una consistenza cremosa, ma man mano che si stende tende a diventare polvere, è il classico prodotto "cream to powder" come dicono negli USA :P
    La full size da 22 ml costa 34,00€... diciamo che sicuramente è un primer abbastanza caro, ma fate come me... di tanto in tanto comprate la mini size da 10€ così vi sembrerà di non spendere troppo ahahahah :)

    Bhè per oggi è tutto, spero davvero che anche voi abbiate avuto il piacere di usare questi prodotti perchè credo siano davvero validi e degni di essere riacquistati :D

    xoxo
    Martina

    lunedì 7 luglio 2014

    Collistar: "Vinci una bellezza mondiale" lucky contest.

    CIAO A TUTTI :D 

    Scusate l'assenza, ma la sessione estiva ci ha portato via molto tempo :( Finiti gli esami eccomi pronta con un nuovo post :D 

    Oggi vi parlo del concorso "Vinci una bellezza mondiale" di COLLISTAR. 
    Dal 17 al 23 Giugno Collistar offriva la possibilità di vincere dei premi in occasione dei mondiali. Per le donne c'era un set di prodotti firmato 'Ti Amo Italia', la collezione primavera-estate. 
    Devo dire che la fortunata non sono stata io, ma mia madre, che tentando di giocare ogni giorno, è riuscita a vincere questo fantastico premio. Conoscendo la mia passione per il make-up non ha esitato a cedermi questo regalo, che ho amato dal primo istante :D 

    Ma parliamone nel dettaglio :) 



    La confezione si presenta in questo modo, dietro sono mostrati i nomi e le caratteristiche dei prodotti, in più 9 possibili nail art da realizzare con gli smaltini :D 
    Ed eccoli qui: 

    Terra Abbronzante 3D n. 2 Biscotto: 

    Dal sito: "Il tocco finale per un perfetto look abbronzato. Impalpabile come una polvere, morbida come una crema, multiriflettente come un prisma. Realizzata con un'innovativa tecnologia brevettata, questa terra regala al viso una radiosa abbronzatura e nello stesso tempo conferisce alla pelle perfezione e un'incredibile luminosità tridimensionale. Contiene squalano vegetale per una mirata azione idratante e protettiva."
    Non posso dirvi molto, perché ancora devo provarla, la mia terra abituale sta per finire e non vedo l'ora di provare questa. Posso dire, però, le prime impressioni che ho avuto swatchando il prodotto. 

    Mi è sembrata scrivente, setosa e facilmente sfumabile, il colore mi piace moltissimo e lo trovo perfetto per la stagione estiva, ha un tono quasi aranciato che adoro usare in questo periodo. Per ora mi fermo qui, staremo a vedere quando la testerò sul viso :) 
    Swatch: 

     

    Smalti Gloss Effetto Gel: 
    Dal sito: "
    Un vero must-have per unghie alla moda. Una collezione di mini-vernis saturi di colore e di grande tendenza. La formula assicura spettacolare brillantezza, colore pieno, elevata tenuta e un effetto plumping 3D."

    Avevo già provato smalti di questa linea e mi ci sono trovata benissimo, soprattutto per la durata. Ora li ho da 4 giorni e sono quasi intatti, pur facendo tutte le faccende di casa :D
    In genere metto due passate, per rendere il colore più intenso e i tempi di attesa per l'asciugatura sono accettabili :)
    I colori sono: 532 Verde Glamour, 501 Bianco French, 578 Rosso Impulsiva.
    Questa è solo una passata, ma sulle unghie è meglio farne due, così da ottenere un colore bello pieno.

    Bene ragazze\i questo è tutto. Ringrazio Collistar per questa opportunità e per il regalo bellissimo. Spero di esservi stata utile :)

    PS: vi lascio una foto di una mia semplicissima nail art. Ho utilizzato il Verde Glamour e un altro smalto Collistar della linea 'Smalto Gioiello Effetto Strass' n. 620 Acquamarina :)



    Baci baci.
    Barbara.