sabato 17 gennaio 2015

Prodotti TOP del periodo!

Salve a tutti!

Come potrete immaginare dal titolo, con questo post vi parlerò dei miei personali prodotti TOP del periodo e con periodo intendo gli ultimi 3 mesi circa, tempo sufficientemente lungo per provare cose nuove e vedere se ne è valsa la pensa acquistarli e/o utilizzarli. ;)
I prodotto preferiti di questi ultimi tempi sono tanti quindi cominciamo subito :D




Cominciamo con la mia coppia preferita del momento, ovvero la coppia che mai scoppierei formata dal fondotinta Kiko - Universal Fit e il fantastico pennello per applicarlo.
Ho finalmente trovato il fondotinta perfetto per me in quanto a colorazione, durata, consistenza, coprenza, profumazione e chi più ne ha più ne metta! Io ho una pelle "strana" nel senso che in estate mi abbronzo molto facilmente diventando parecchio scura, ma in inverno sono più bianca di un foglio di carta... ma con una punta di olivastro. Non è stato facile trovare negli anni un fondotinta che potesse combaciare perfettamente con il mio incarnato (invernale) ma finalmente l'ho trovato e spero resti nella collezione permanente di Kiko per mooooolto tempo!





Si tratta di un fondotinta fluido ma non acquoso quindi di conseguenza ha una buona coprenza, modulabile a seconda di quante imperfezioni o discromie dobbiamo coprire. Non appiccica (fondamentale per me che ho una pelle mista), non lucida durante la giornata e non da l'effetto cerone! 
Poi applicato con questo pennello, l'effetto naturale è garantito! Pennello fac-simile della Real Techniques, trovato su ebay e pagato solo €1,65! Ho aspettato circa una quindicina di giorni che arrivasse l'amato pacco e da allora non ho più usato altro per applicare il fondotinta. E' denso, morbido, una carezza sulla pelle! Consigliatissimo!

Passando al secondo prodotto top, dopo il fondotinta bisogna sempre applicare una cipria per garantire maggior durata durante il giorno e ho scoperto e provato questa di Essence, la Stay All Day  12h long-lasting powder nella colorazione n°10 matte beige.




Veramente un ottimo acquisto, comprata per pochi euro da Acqua e Sapone e anch'essa perfetta per chi ha la pelle mista o grassa. Già il nome ci fa capire che promette una coprenza opaca per tutto il giorno e così è. Quasi non si sente sulla pelle per quanto è fina ma comunque riesce a coprire bene il viso e a mattificarlo nei punti più critici. Da ricomprare assolutamente!

Passando alla cura della pelle, voglio parlarvi di una crema completamente Ecobio, che nasce per il contorno occhi, ma che è talmente delicata da poter essere usata anche su tutto il viso! Si tratta della Crema contorno occhi rivitalizzante protettiva della Viviverdecoop




L'ho acquistata almeno due mesetti fa, anche questa per pochi euro all'Ipercoop, perchè avevo letto sul web recensioni molto positive e anche perchè ho un contorno occhi talmente delicato che qualunque altra crema io abbia provato, di svariate marche, ho sempre avuto reazioni allergiche con fuoriuscita di bollicine e rossori. Essendo questa crema Ecobio ho pensato potesse non darmi alcun fastidio... e così è stato! Più che una crema è un siero lattiginoso che però non appiccica bensì si assorbe subito lasciando una sensazione di fresco. Come detto prima saranno già almeno 10 giorni che la uso anche su tutto il viso perchè appunto avendo un ottimo inci, non mi da modo di preoccuparmi su eventuali reazioni indesiderate. Peccato siano solo 15 ml di prodotto, quantità assolutamente indicata per una crema contorno occhi, ma per me che la uso anche sul viso, servirebbe un formato maxi! :P

Tornando a parlare di make up, ecco gli ultimi due prodotti top... un prodotto per le labbra e un mascara!
Comincio a parlare della Duebaci delle Neve Cosmetics n°M602 - Incognito. Si tratta di un lipliner e un lipstick in un unico prodotto e fa parte della collezione Mistero Barocco. 




Sono sincera, l'ho acquistato principalmente per la parte lipstick perchè era da almeno l'inizio di settembre che cercavo un rossetto/matitone/tintalabbra opaco, rosso mattone, adatto per il periodo autunnale/invernale. Bhè questo prodotto soddisfa i miei requisiti! Perfetto secondo me per le ragazze dalla carnagione chiara, abbinato ad un trucco nude o sui toni del marrone bruciato. Ha una durata in parte ottima, in parte meno... se si esce per lo shopping con le amiche, o per fare una passeggiata o per andare al cinema, insomma per quelle attività che non implicano il mangiare o bere, va benissimo... la durata viene però a mancare se appunto si pensa di metterlo per una cena fuori o per un drink il sabato sera... dopo pochi bocconi svanisce e non è a prova di bacio, quindi attenzione ai vestiti del vostro ragazzo!! :P

Ultimo ma non meno importante, anzi forse il prodotto TOP per eccellenza, è lo Studio Sculpt Lash mascara della MAC. E' stato un regalo di Natale davvero graditissimo e credo che non userò più altri mascara! E' davvero un prodotto unico e la particolarità sta nello scovolino rigido e praticamente privo di setole! Penso che le foto possano spiegare al meglio quello che intendo! :P






Questo applicatore particolare dà il tanto desiderato effetto ciglia finte! Allunga le ciglia, specialmente quelle dell'angolo esterno dell'occhio, in modo straordinario. Le setole rigide e corte lavorano come un pettine quindi separano le ciglia una ad una rendendole ben definite e appunto quasi "finte"! L'effetto wow da parte del pubblico, è assicurato! :P

Questo è tutto... spero di avervi tenuto compagnia con questi prodotti a me cari da alcuni mesi e penso insostituibili! Se anche voi avete dei prodotti top del periodo, fatecelo sapere, saremo contentissime di leggervi! :)

xoxo
Martina